Una giovane coppia voleva unire due appartamenti separati disposti uno sopra l'altro realizzando un unico spazio continuo, rivedendo la disposizione interna degli ambienti destinando la zona giorno al piano terra e la zona notte al piano superiore.

La nostra idea è stata quella di lavorare su spazi comunicanti privi di barriere, donando al luogo fluidità e condivisione. I due piani a disposizione sono stati resi comunicanti aprendo un foro nel solaio per collegare le due zone della casa con l'inserimento di una scala a giorno che diventasse uno degli elementi contraddistintivi di tutto il progetto.
L’arredamento d’interni si ispira a una ricchezza ornamnetale che investe le finiture ed i rivestimenti ma anche i complementi puntando su un arredamento eclettico mai scontato.
Dal mosaico Bisazza del bagno, alle piastrelle in ceramica tridimensionale fino alla carta da parati water resistant; la decorazione d'interni si sposa perfettamente con l'arredamento eclettico: "pezzi" di design dei grandi marchi in armonia con mobili e complementi disegnati su misura.
Spazi fluidi, senza divisioni con una privacy garantita da porte scorrevoli a tutta altezza.
Abbiamo spostato la cucina originaria, ampliandola con un nuovo piano di lavoro e un tavolo a isola disegnato su misura. Lo spazio è stato completato con le sedute Caligola di Dall’agnese, con una doppio lampada a sospensione Fly di Kartell.
Il separè in listelli di legno tra cucina e l'angolo degustazione di vini è stato disegnato su misura e realizzato in legno, completato con le.
L'angolo degustazione dei vini è stato realizzato tra la sala da pranzo e la cucina, separati da listelli in legno realizzati su misura; portabottiglie Drop di Cattelan, sgabello La Bohème di Kartell, sedute Soft L di Domitalia.
Nella sala da pranzo, sedute Nett di Crassevig, porta Rimadesio e rivestimento in ceramica 3d Nanoforma.
La zona Living invece, divano salvaspazio con sedute estraibili.
Nella sala da bagno, al piano terra, rivestimento Ceramiche Bardelli , mosaico Bisazza per il pavimento e la vasca, sanitario sospeso Villeroy&Boch, specchio disegnato su misura.
Attraverso la scala a giorno in legno del soggiorno, si accede al piano superiore dove abbiamo mantenuto la posizione della camera da letto matrimoniale e del bagno esistente, e ricavato due nuove camere con accesso alla terrazza. L'isolamento a soffitto con lana di roccia ci ha permesso di migliorare l'impatto acustico.