La proprietà voleva realizzare una pasticceria con un bancone bar tecnologico e flessibile nei vari orari della giornata ed un laboratorio per la produzione dei prodotti.
Gli spazi esistenti appartenevano a un edificio vincolato, per cui l'intervento ha tenuto conto di questa condizione. Abbiamo pensato di convertire gli spazi mantenendo la configurazione esistente, adattandola alla nuova configurazione.
Gli ambienti esistenti sono stati divisi a metà: la parte all'ingresso destinata al negozio vero e proprio, la parte sul retro per il laboratorio di produzione.
Il desiderio della committenza di diversificare la vendita durante l'arco della giornata ha motivato la scelta di un grande banco con piani di esposizione tecnologici che potessero adattarsi alle diverse esigenze di una pasticceria dolce, salata e degli altri prodotti esposti.
L'utilizzo puntuale, sul bancone e sui tavolini, di ceramiche tipiche della costiera amalfitana prodotte artigianalmente a Vietri è un omaggio alla terra di origine dei committenti. Il desiderio poi dei proprietari di esporre prodotti caratteristici ha determinato la grande quantità di mensole ed espositori a pareti distribuiti in vari punti del locale.