Il cliente necessitava di riorganizzare alcuni locali della sua abitazione al fine di adeguare il piano terra alle esigenze di una famiglia in espansione e renderli più consoni a possibili futuri adattamenti.
La casa era disposta su due piani e concentrandoci sulla riorganizzazione del piano terra abbiamo scelto di dare continuità agli spazi eliminando elementi di chiusura, con una pianta più libera e in armonia nei diversi ambienti.
Abbiamo eliminato gli elementi di chiusura, realizzando ambienti unici privi di porte, dove il mantenimento di porzioni di setti o l’apertura di passaggi definiscono spazi che non vengono privati del natio senso di privacy.
Nella zona più laterale dell’abitazione viene realizzata la nuova cucina che diventa il fulcro dello spazio. Essa viene intesa come luogo di ritrovo ed espressione del calore della famiglia.
L’arredamento, su richiesta del committente, è legato alla tradizione locale e gioca sui toni del panna, grigio e beige per creare un ambiente luminoso e avvolgente, manifestazione del senso di calore e serenità che gli si attribuisce.