I proprietari volevano ristrutturare l'appartamento di proprietà cercando di mantenere la configurazione esistente, rendendo lo spazio giovane e moderno.

Lo spazio della casa era organizzato molto bene, abbiamo perciò deciso di ridurre i lavori di ristrutturazione al minimo, puntando sulla personalizzazione degli interni e la decorazione.
Il rispetto del passato ci ha portato a mantenere i pavimenti originali in marmo e il parquet della zona notte, togliendo invece la carta da parati esistente su tutte le pareti della casa.
Gli interventi più considerevoli sono stati il rifacimento degli impianti e l' apertura del salone sull’ingresso, per dare ancora più continuità allo spazio. La scelta cromatica del turchese ha definito lo spazio della zona di ingresso facendone il fulcro dell'abitazione.
L'accostamento eclettico tra vecchi mobili recuperati e nuovi complementi su misura, ha permesso la riuscita estetica ispirata alla raffinatezza degli appartamenti parigini del passato.
Questo aspetto è visibile ad esempio nella zona Living, dove al mobile in stile in legno sono affiancati arredi contemporanei come il divano con sedute estraibili e complementi realizzati su misura.
Completa la zona giorno la cucina realizzata su misura, che lavora invece sui contrasti, prediligendo colori e materiali dalle tonalità scure. La zona notte è stata invece arredata con mobili nuovi e moderni, dalle tonalità neutre e calde che potessero sposarsi appieno con il pavimento in legno.