Ideo Creative Network

2016-2017  -  250mq
Servizi
Progettazione architettonica
Interior design
Product design
Tipologia
Ristrutturazione sede aziendale, Feletto Umberto (UD)
Il progetto
Uno spazio commerciale del passato da trasformare in un ufficio del futuro: il co-working. Progettazione partecipata per un nuovo modo di lavorare e fare innovazione, recuperando oggetti e mobili usati dando vita a microluoghi vestiti tutti diversamente, un'atmosfera vissuta come un gioco di sovrapposizione
La richiesta

Spazio aziendale di lavoro condiviso e working School per la formazione. Progetto all'insegna della creatività, economico ed innovativo, ispirato dai caratteri dell'azienda

Interior design
Effetto Cemento
verde-erba
Legno
Ideo Creative Network - planimetria
Lo studio

Uno spazio contemporaneo adibito al lavoro condiviso, che doveva essere "ordinato", non stravolto. Gli spazi di lavoro Co-working sono luoghi fatti di persone con background molto diversi. L'idea perciò è stata quella di sviluppare microluoghi dove le persone potessero riunirsi attorno a tematiche di lavoro comuni ma anche passioni da poter condividere.

1 / 24
Vista esterna co-working
La soluzione

Lavorare sulle colorazioni del marchio aziendale, recuperando oggetti e mobili usati, "vestendo" gli spazi tutti diversamente creando un'atmosfera vissuta come gioco di sovrapposizioni ed all'insegna della creatività come motore di innovazione.

Sede aziendale: spazi con armadiature nascoste nelle pareti, per ottenere + ordine per un luogo di lavoro e + spazio da dedicare all'archiviazione ed all'esposizione; Scrivanie e complementi visibili, tavolo riunione per brief veloci in posizione centrale, ufficio separati da listelli in legno verticali che definiscono le zone di lavoro specifiche pur garantendo la condivisione in quanto spazi aperti. L'ingresso dell'ufficio è completato da una parete scenica con una composizione di oggetti e cassetti fantastici su cui trovano riparo le lettere del nome dell'azienda, diventate giganti e colorate. I cassetti sono stati realizzati recuperando le casette per il vino, tagliate a metà e colorate.

Working school: lo spazio si presenta come un grande rettangolo da occupare totalmente, nascondendo le armadiature nella muratura e lavorando con i colori aziendali nelle aperture finestrate.
Attraverso una serie di tavoli alti, recuperati e rivisitati si è donato alla spazio ritmo e ripetizione.

I tappeti verdi a terra vogliono dalla allo spazio un senso diverso, giocando sull'aspetto ludico ed emotivo; Un arcipelago di isolotti verdi dove poter trovare il "proprio" posto. Una scelta dal budget contenuto e dal massimo risultato per "costruire" una spazio che stimoli la creatività.

Bagni: pur mantenendono l'impianto originario, si è voluto giocare con la pavimentazione, andando a frammentare le piastrelle del bagno a pavimento attraverso una serie di adesivazioni colorate che rendono questo ambiente di servizio qualcosa di inusuale e creativo.

Ufficio grafici spiegazione: tavolo alto per le diverse fasi di lavoro, postazioni di lavoro e spazio per l'archiviazione attraverso librerie basse, metti diagramma incad. La sala riunioni è stata immaginata come una micro architettura dentro lo spazio interno: un tetto a capanna sopra le nostre teste per restituire finalmente una dimensione domestica anche allo spazio di lavoro. In fase di realizzazione

1 / 4
Sala riunioni
Cosa possiamo fare per te? Contattaci!
TUTTO SU
SUPERNOVA
I SETTORI DI
COMPETENZA
Tutti
i progetti
Architettura
Design
Ingegneria

Bluenergy store

2019 - 36MQ
Scopri

Civico Cohousing

2018 - 2250MQ
Scopri

Contemporaneo Tradizionale

2018 - 110MQ
Scopri

Foody Restaurant

2017 - 225MQ
Scopri

Ideo Creative Network

2016-2017 - 250MQ
Scopri

Il Rispetto Del Passato

2017-18 - 120MQ
Scopri

Innesto

Work In Progress - 115MQ
Scopri

Mwfep Office

2018 - 500MQ
Scopri

New look

2015 - 120MQ
Scopri

Open Floor

2015 - 120MQ
Scopri

Profumo Open Space

2015-16 - 140MQ
Scopri

Sapori della costiera

2015 - 120MQ
Scopri

Social Design: Temporary Co-Working

architettura
Scopri

Soho

2017-18 - 90MQ
Scopri

Spazio Insolito

2017 - 120MQ
Scopri

Tra portico e natura

2013 - 300MQ
Scopri

Tracce (In)Visibili

2018 - 400MQ
Scopri

Ultradecor

2016 - 130MQ
Scopri

Watly

2016 - 300MQ
Scopri

Hi-Lights

design
Scopri

Mobile Spiral

design
Scopri

Place of observation

design
Scopri

Poppy Wood

design
Scopri

The Alternative Side

design
Scopri

Un fico

design
Scopri

Città Fiera – Quartiere Mondo Casa

2018 - 3400MQ
Scopri

Città Fiera Quartiere Garden

2017 - 5000MQ
Scopri

Sereni Orizzonti – Castenaso

2018 - 800 a pianoMQ
Scopri

Sereni Orizzonti – Piacenza

2016 - 700 a pianoMQ
Scopri
01 / 01